Bio
Davide Morando è un regista e montatore italiano.
Ha lavorato come Promo Creative Producer per reti televisive come Paramount Network, MTV e Comedy Central.
Nel 2017, è stato nominato ai PromaxBDA Global Excellence Awards di Los Angeles nella categoria "Best Trailer Made For Television".
Dopo gli studi alla London Film Academy, ha diretto i cortometraggi "Ultraveloci", "Gea - L'ultima mucca" e "Gli Atomici Fotonici" prodotto da MINI Italia con protagonista Giovanni Storti.
Nel 2019 è stato selezionato per il FilmLab OffiCine, progetto di IED Milano, dove ha scritto il soggetto e si è occupato del montaggio del cortometraggio "Fulmini e Saette", con Carolina Crescentini e Mario Sgueglia, sotto la supervisione artistica di Silvio Soldini, presentato al FuoriCinema (Milano).
Dal 2020 lavora come assistente al montaggio per programmi televisivi italiani, tra cui "LOL Chi Ride è Fuori", prodotto da Endemol Shine Italia e Amazon Prime Video.
Nel 2022 è stato selezionato al Globo D'Oro con il cortometraggio "La Vera Storia Storia Della Partita Di Nascondino Più Grande Del Mondo", diretto insieme a Paolo Bonfadini e Irene Cotroneo.
Il suo ultimo cortometraggio "Rasti" ha come protagonista Lino Guanciale, con Adriano Giannini, Paola Buratto e Eleonora Giovanardi.
Attualmente lavora allo sviluppo del suo primo lungometraggio.